Un mio racconto in edicola: “Troverai la tua strada” su Intimità di questa settimana

17 Gen

Sono a pranzo da mia sorella maggiore, Laura. C’è anche mia nipote Simona e a tavola si parla di quello che pensa di fare dopo il liceo. Non ha ancora le idee chiare e alle nostre domande risponde vaga. Leggo nei suoi occhi un certo disagio e la voglia di porre fine alla conversazione. E infatti a un certo punto esclama: – Che senso ha parlarne ora, mancano ancora tanti mesi per la decisione! Dai, non stressatemi!” e china la testa sul suo nuovo smartphone, il regalo per la promozione che a giugno mia sorella e suo marito le hanno fatto. Mia sorella e io ci scambiamo uno sguardo un po’ deluso da questa reazione, e decidiamo di parlare di altro. Mia nipote invece rimane in silenzio per il resto del pranzo. Esce dal suo mutismo dopo aver letto un messaggio sul telefonino: – Mamma, io esco, vado in centro: mi incontro con Manuela e Sara.

La vostra ghost-writer preferita è tornata: sul numero tre del settimanale Intimità attualmente in edicola, a pagina 72 potrete leggere il mio racconto “Troverai la tua strada” (il titolo originario era “La stagione delle scelte”). È la storia di Emma che racconta come ha vissuto i suoi diciotto anni alla nipote Simona, incerta sul suo futuro e su che cosa fare dopo l’esame di maturità.

Il racconto non è firmato, ma, statene sicuri, l’ho scritto io. Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate. Come sempre, vi invito a lasciare un commento qui. Se vi è piaciuto,  potete lasciare la vostra “recensione” anche sulla pagina Facebook di Intimità.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: