Terzo Salone del Libro Usato a Milano (21-22 gennaio 2017)

21 Gen

Oggi sono andata al Terzo Salone Internazionale del Libro Usato a Milano. Nelle edizioni passate questa manifestazione veniva organizzata presso la fiera “vecchia”, ora invece in via Tortona, una via che non conosco. Ci ho impiegato un po’ a trovarla, anche perchè, arrivata alla stazione metropolitana di Porta Genova, ho seguito le indicazioni per il  sottopasso, ma questo sottopasso non c’è, quindi ho dovuto fare un giro tortuoso (e come me molta altra gente), ma alla fine sono arrivata al Salone, presso Superstudio Più.

Nell’ambito di questa manifestazione culturale sono state organizzate varie iniziative, tra cui oggi c’era quella di poter far stampare in dieci copie e gratuitamente un proprio scritto,  fino a un massimo di trentadue pagine. Ne ho approfittato: l’opuscolo con due miei racconti è venuto bene e di questo ringrazio gli sponsor del Terzo Salone del libro usato di Milano. Pur essendo arrivata intorno alla tre, c’era già tanta gente (avrei fatto meglio ad andarci la domenica mattina), in alcuni stand  era davvero impossibile guardare con calma i libri esposti, perciò non mi sono fermata a lungo. Ho fatto qualche acquisto, tra cui il volume di racconti “Strane visioni” della casa editrice Hypnos. Prima di ritornare alla metro, ho preso una cioccolata con panna in una pasticceria vicino alla stazione di Porta Genova, una di quelle pasticcerie tradizionali, semplici, fortunatamente ce ne sono ancora, poi ho fatto due passi lungo Ripa di porta Ticinese.

Rispondi

