In autobus a Capo Soúnio

7 Gen

N.B.: le fotografie di questo articolo sono state scattate da me (inserisco anche due video che ho girato durante la visita a Capo Soúnio, mi rendo conto che la tecnica lascia molto a desiderare, ma ho deciso di inserirli ugualmente per avere un ricordo del magnifico paesaggio che si poteva ammirare dal tempio di Poseidone).

 

Uno dei posti che mi ero prefissata di vedere durante la vacanza ad Atene era Capo Soúnio.

Per raggiungere questa località, che dista a circa 60 chilometri dalla capitale greca, c’è un servizio di autobus della linea Ktel. La stazione di partenza si trova in piazza Aigyptou. Ci vogliono all’incirca due ore per andare e due ore per tornare: certo, non è uno spostamento veloce, va via una giornata del soggiorno per visitare Capo Soúnio, ma ne vale davvero la pena. Sono stata contenta di esserci andata. E poi l’autobus percorre la costa ed è stata l’occasione per vedere i villaggi affacciati sul mare nei dintorni di Atene.

Rispondi

