Vi porto con me: Atene, Museo Archeologico Nazionale

2 Gen

(N.B.: le immagini di questo articolo sono mie, le ho scattate con la mia fotocamera digitale; una sola foto è stata scattata col cellulare, ed è la foto notturna)

Al Museo Archeologico Nazionale di Atene entrando, sulla sinistra, si accede alla zona dedicata alla scultura arcaica, la mia preferita. Vi è una sala dove sono raccolte numerose statue di Kóre e di Koúroi. Ed è lì che mi sono soffermata a lungo. Ho chiesto al personale se potevo scattare qualche foto, mi è stato detto di sì bastava che non usassi il flash.

Nel Museo Archeologico Nazionale di Atene al piano meno uno c’è un silenzioso chiostro dove si trova il bar. Mi piaceva, dopo aver visitato qualche sala, andare lì e bere un caffè greco (ellenikós monós):

Alcune foto del  Museo Archeologico Nazionale di Atene visto dall’esterno:

E di notte:

a8_20161225_205319

Intorno c’è un bel parchetto con un accogliente caffè-ristorante dove ho mangiato più volte:

Rispondi

