Strani Mondi: festival del libro fantastico e di fantascienza

12 Ott

Nei miei racconti e nei miei romanzi sono presenti elementi che appartengono al fantastico, come per esempio nel mio racconto La bottega delle pietre colorate (uscito con il titolo Tutto può cambiare su Love Story) o nel mio romanzo Il sentiero delle ombre. E anche nelle mie letture noto che mi piacciono gli autori in cui c’è qualcosa che non può essere spiegato razionalmente, come Emily Brontë, Antonio Fogazzaro, Silvio Raffo, Paola Capriolo. Quando ho saputo che a Milano ci sarebbe stato un festival sulla letteratura fantastica ho pensato che sarebbe stato un peccato non  andarci, e così domenica scorsa ho fatto un salto alla manifestazione Strani Mondi. Questa rassegna si è svolta all’università europea degli sport della mente (UESM Casa dei giochi.). Andare a Strani Mondi è stata un’occasione per assistere a incontri, a dibattiti con editori che si impegnano in questo genere letterario. Come per esempio la casa editrice milanese Hypnos che ha presentato le sue prossime uscite e il programma editoriale.

#EdizioniHypnos

Rispondi

