I personaggi del mio nuovo romanzo

5 Set

Ecco un identikit dei tre personaggi principali del mio nuovo romanzo La luna tatuata, in uscita su Amazon l’8 settembre.

Nome: Lara Frai (in arte conosciuta come Snow White)

Aspetto fisico: altezza 1.70, kg. 60, capelli molto lunghi e lisci, neri corvini, così corvini da essere quasi blu, occhi grigio-verdi.

Età: 29.

Carattere: segnata da un evento traumatico. Ha una cura quasi maniacale del proprio aspetto. Bella, ambiziosa, sensuale.

Abilità particolari: ballerina professionista, insegna danza medio-orientale in una scuola sui Navigli e si esibisce in spettacoli di grande successo nei locali notturni di Milano.

Io la vedo così: un mix tra Zhang Ziyi – Isabelle Adjani – Dita von Teese

LaraFrai

124514492-b9f1812a-81c1-4a70-bd56-d9f8b5978c91

LaraFrai2

Nome: Viola Kohl

Aspetto fisico: altezza 1,60, peso kg 45, capelli molto corti/rasati biondo cenere, occhi azzurri.

Età: 29

Carattere: decisa, generosa, pronta a sacrificarsi; per cercare l’assassino di Lara Frai, ha lasciato tutto ed è corsa a Milano. È lei a contattare l’avvocato Pietro Brioschi. Un mistero l’accompagna: perché si è fatta viva con l’avvocato e perché vuole trovare il vero colpevole? Per arrivare alla verità non esita a calarsi nella Milano notturna, nella Milano criminale. In questa sua indagine corre seri pericoli, mettendo a repentaglio la sua vita.

Hobby: ama la poesia giapponese, soprattutto gli haiku della poetessa Chiyo Jo.

Abilità particolari: esperta dell’arte marziale del kung-fu.

Io la immagino così, con il volto dell’attrice Julie Christie nel film Il dottor Zivago:

ViolaKohl

Un viso dolce, a cui però si aggiungono forza e determinazione, caratteristiche che mi ricordano Uma Thurman in Kill Bill

download

Nome: Pietro Brioschi

Aspetto fisico:  altezza 1,85, peso: kg 80, un po’ appesantito, intorno ai 45 anni. Capelli castano-rossi, ricci, che incominciano a diradarsi sulla fronte; occhi marroni; naso pronunciato; belle mani.

Carattere: chiuso e diffidente; intelligente; in passato ha ottenuto brillanti risultati professionali, che ora però sono un lontano ricordo. Anche la sua vita coniugale è in crisi: è stato lasciato da poco dalla moglie. Il  caso Lara Frai, se si risolvesse con la dimostrazione dell’innocenza del suo assistito (innocenza di cui è convinto), potrebbe risollevare la sua carriera.

Hobby: ama correre, è un modo per allontanare i pensieri e le inquietudini che lo assillano. Gli piace allenarsi nei giardini di via Palestro.

Per l’aspetto fisico di questo personaggio, non mi sono ispirata a nessuna persona reale, però in questi giorni, mentre sfogliavo una rivista, ho notato una foto di Michele Riondino: quando l’ho visto, ho pensato che quest’attore, anche se di parecchi anni più giovane di Brioschi, sarebbe perfetto per il personaggio da me ideato:

VENICE, ITALY - SEPTEMBER 07: Michele Riondino attends the Lancia Cafe during the 67th Venice International Film Festival on September 7, 2010 in Venice, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Questi tre personaggi, Lara Frai, Viola Kohl, Pietro Brioschi, pur nelle loro diversità, condividono una stessa caratteristica: l’idea di un prima e di un poi, di uno spartiacque che divide la loro vita, di un Fatto dopo il quale nulla è più come prima.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: