Appunti di viaggio: da Londra … (parte I)

20 Ago

Scrivo questi veloci appunti di viaggio su Londra (le foto sono mie e le ho scattate con un cellulare, quindi la qualità non è ottima).

Durante la mia vacanza a Londra, tra le mie mete preferite ci sono state le librerie.

Inizio da quella vicino alla residenza universitaria. Si chiama Skoob, è una libreria di testi di seconda mano. Ci si può passare delle ore. Vari erano i libri che ero tentatale  di acquistare, mi sono trattenuta (pensando al peso della valigia per il ritorno!) e ho scelto Cosmopolis di Don De Lillo.

Londra Skoob libreria

Libreria Skoob vicino a Russell Square, quartiere Bloomsbury

Poi se si va a Charing Cross Road, beh… allora lì c’è l’imbarazzo della scelta, ma non si può mancare di entrare da Foyles, al n. 107:

Foyles, Libreria, Londra

Libreria Foyles, Charing Cross Road n. 107, Londra

E anche Cecil Court, una traversa di Charing Cross Road, merita una visita: in questa stradina ci sono varie piccole librerie curiose; per esempio ce n’è una in cui vi è la possibilità di farsi leggere i tarocchi in vetrina (e infatti quando ci sono passata accanto, c’era qualcuno che si stava facendo leggere le carte; questa situazione mi ha ricordato un film,  Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, You will meet a tall dark stranger, di Woody Allen):

20150802_173521

Cecil Court

E poi, vicino a Piccadilly Circus, c’è la grande libreria Waterstones:

20150801_170015

E all’interno di questa libreria sono stata contenta di vedere messi in evidenza i libri di Elena Ferrante:

Waterstones, Piccadilly Circus, Londra, agosto 2015

Spazio dedicato a Elena Ferrante alla libreria Waterstones a Piccadilly Circus

E in un altro reparto c’era questo scaffale dedicato a libri gialli italiani contemporanei:

libreria Waterstones, Piccadilly Circus, scrittori italiani, agosto 2015

To be continued

Rispondi

